Data di pubblicazione: 02 Maggio 2022

Quinto Convegno Salvaguardia degli Anfibi

Nella settimana che va dal 18 al 22 maggio si terrà, in 4 sedi diverse  (Solaro, Roma, Chieti e Montegrotto Terme), il Quinto Convegno sulla Salvaguardia degli Anfibi.

Il convegno ha tra i principali obiettivi quello di mostrare quanto importante dal punto di vista scientifico sia l'interesse verso la conoscenza, la conservazione e la salvaguardia degli Anfibi in Italia. Sarà un'occasione per mettere in rete le varie Associazioni e i vari Gruppi che si occupano di salvataggi, nonchè condividere informazioni scientifiche apportate dai numerosi esperti erpetologi, nella speranza che tutto il lavoro svolto dai volontari e dai ricercatori possa essere stimolo alle Amministrazioni e ai vari Enti che dovrebbero occuparsi della salvaguardia degli anfibi, ma che quasi sempre lasciano tutto in mano alla buona volontà di pochi.

Trovate QUI il programma provvisorio e QUI la scheda di iscrizione con le indicazioni per la partecipazione. 

ISCRIZIONE: Per quanto riguarda l'iscrizione ed il pagamento della quota prevista (15 euro) si chiarisce che si tratta di un contributo per sostenere l'acquisto di materiali utili al proseguimento degli interventi di salvataggio anfibi sulle strade (la cui destinazione sarà decisa dai partecipanti durante il Convegno). Pertanto più contributi raccolti maggiore sarà l'aiuto di cui sopra.
L'iscrizione sarà quindi accolta anche senza il pagamento, ma dovrà essere sottoscritta ENTRO IL 15 MAGGIO 2022.